14 gennaio 2014

RECENSIONE INNAMORARSI A NOTTING HILL DI ALI MCNAMARA


TITOLO: INNAMORARSI A NOTTING HILL
AUTORE:  ALI MCNAMARA & A.RICCI
GENERE: LETTERATURA INGLESE – ROMANZO ROSA
EDITORE : ENEWTON NARRATIVA
COSTO LIBRO: 8,42
COSTO EBOOK : 4,99
PAGINE : 384
ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2013


TRAMA:


SCARLETT O’BRIEN VIVE A STRATFORD E HA UN’ AZIENDA , INSIEME AL PADRE,CHE DISTRIBUISCE MACCHINE PER POP CORN .
 E’ UNA RAGAZZA FISSATA CON IL CINEMA ,CON  HUGHT GRANT,  BRAD PITT E JOHNNY DEPP E LE PIACE  ASSOCIARE OGNI EPISODIO DELLA SUA VITA AD UN FILM PERCHE’ TROVA CHE SIA UN MODO PER RENDERE Più DIVERTENTE LA SUA VITA REALE PIATTA .
SI STA PER SPOSARE CON DAVID, LA CUI FAMIGLIA POSSIEDE UN’AZIENDA CHE GESTISCE SALE CINEMATOGRAFICHE ..QUANDO  DOPO UN LITIGIO ENTRA IN CRISI E NON SA PIU’ COSA VUOLE DALLA VITA, NON SI SENTE FELICE E TUTTI LE RIMPROVERANO IL SUO MODO DI PRENDERE LA VITA COME UN FILM.
TUTTO CAMBIA QUANDO LA SUA AMICA MADDIE  LE PROPONE  DI PASSARE UN Po’ DI TEMPO LONTANA PER CHIARIRSI LE IDEE ,ORGANIZZANDOLE UN AVVENTURA PER UN MESE, COME CUSTODE  DI UNA VILLA A NOTTING HILL ( LOCATION DEL SUO FILM PREFERITO), DOVE VA ALLA RICERCA DI SCENE DA  FILM PER DIMOSTRARE AGLI ALTRI CHE è POSSIILE E CHE NON è UNA MANCANZA DI MATURITA’ .
MA  QUANDO CONOSCE IL SUO AFFASCINANTE VICINO DI NOME  SEAN CHE L’AIUTERA’ NELLA SUA NUOVA AVVENTURA A NOTTING HILL E A PARIGI ALLA RICERCA DELLA MADRE  CHE LA LASCIO’ QUANDO ERA PICCOLA, LA TRAMA SI FA PIU’ INTERESSANTE…….IL GIORNO DELLE NOZZE SI AVVICINA , LA SITUAZIONE LE SFUGGE DI MANO  E LEI SOGNA  UN FINALE DA FILM !










MY REVIEW:

DEFINITA LA COMMEDIA PIU’ ROMANTICA DI SEMPRE CON  100.000 COPIE VENDUTE GRAZIE AL PASSAPAROLA DELLE DONNE, AMBIENTATA A NOTTING HILL IL CELEBRE QUARTIERE DI LONDRA DOVE SI GIRO’  IL FILM CON HUGHT GRANT E JULIA ROBERTS.
UN LIBRO PER  ACCANNITE CINEFILI DOVE NON MANCANO DI CERTO I RIFERIMENTI ALLE COMMEDIE  PIU’ SENTIMENTALI DI SEMPRE.
DEVO DIRE CHE ALL’INIZIO MI SEMBRAVA NON DECOLLASSE  MA A META’ LIBRO LE IDIONSICRASIE DI SCARLETT DIVENTANO PIACEVOLI  , TENENDOMI INCOLLATA FINO ALLA FINE .
SCARLETT è UNA RAGAZZA SOGNANTE ,SVAMPITA ,SPESSO TRA LE NUVOLE CHE NON SA COSA VUOLE DALLA VITA ; DAVID IL SUO NOIOSO FIDANZATO è OSSESSIONATO DAL FAI DA TE E NONOSTANTE SIA RICCO SI PRESENTA  GRETTO ,TACCAGNO E MOLTO ATTACCATO AL SUO LAVORO.
COSI’ QUANDO LE SI PRESENTA L’OCCASIONE DI TRAFERIRSI UN MESE A NOTTING HILL NON CI PENSA DUE VOLTE E OTTIENE L’APPROVAZIONE DEL FIDANZATO DAVID  E DEL PADRE, AL QUALE è MOLTO LEGATA IN QUANTO  L’HA CRESCIUTA SENZA LA MADRE CHE LI ABBANDONO QUANDO LEI AVEVA APPENA SEI MESI.
ARRIVATA NEL QUARTIERE LONDINESE  LA SUA SOLITA ROUTINE CAMBIA , INCONTRA L’AFFASCINANTE SEAN NONCHE’  SUO VICINO DI CASA ,CHE DI PRIMO IMPATTO LE SEMBRA UN RAGAZZO MOLTO SCHIETTO ED ANTIPATICO; POI IL BIZZARRO OSCAR CON CUI FA SUBITO AMICIZIA E CHE LE DA UNA MANO; INFINE URSULA ,NONCHE’ SORELLA DI SEAN E CARISSIMA AMICA DI OSCAR.
PER FARLA SENTIRE A SUO AGIO OSCAR LE ORGANIZZA SUBITO UNA CENA DI BENVENUTO DOVE CONOSCE MEGLIO SEAN CHE SI OCCUPA DI COMPRAVENDITE DI AZIENDE ED è UN APPASSIONATO DI LIBRI, CON IL QUALE PARTECIPERA’ AD UN MATRIMONIO, INDOTTI SENZA DIRITTO DI REPLICA DALLA SORELLA URSULA.
MOLTO DIVERTENTE LA DESCRIZIONE DELL’AUTRICE  DI  SEAN E SCARLETT CHE SI RITROVANO IN QUESTO MATRIMONIO  CON TEMA ‘GUERRE STELLARI  ‘ DOVE SENZA SAPERLO SI IMBATTONO NEL PADRE DI SEAN MASCHERATO DA CHEWBACCA.
DOPODICHE’ SCARLETT RICAMBIA L’INVITO A SEAN CON IL MATRIMONIO DELL’AMICA MADDIE, CHE SI TERRA’ A DISNEALAND A PARIGI, ED E’ PROPRIO  LI CHE TRA LORO SI CREA UNA FORTE COMPLICITA’ ,COSI TALE CHE  SEAN AIUTERA’ SCARLETT NELLA RICERCA DELLA MADRE .
MOLTO EMOZIONANTE L’INCONTRO CON LA MADRE , ORIGINALE L’IDEA DELLA SCATOLA E HO TROVATO UN Po’ SCONTATO MA SIMPATICO L’INCONTRO CON I SUOI ATTORI PREFERITI.
LA STORIA è COINVOLGENTE IN QUANTO SI SVILUPPA ANCHE SULLA RICERCA DELLA MADRE E NON SUL SOLITO TRIANGOLO.
IL FINALE è SCOPPIETTANTE , STREPITOSO CHE DELIZIERA’ TUTTI GLI APPASSIONATI DI COMMEDIE ROMANTICHE E STRAPPA LACRIME CON CITAZIONI DI FILM FAMOSISSIMI COME CASABLANCA E VIA COL VENTO .
UNA LETTURA PIACEVOLE, NON IMPEGNATIVA  CHE CONSIGLIO ALLE INGUARIBILI ROMANTICHE.






CITAZIONI :

QUANDO TI HO CONOSCIUTA SCARLETT,FRANCAMENTE ME NE INFISCHIAVO. E MI SONO DOMANDATO perché, DI TANTE LIBRERIE NEL MONDO, DOVEVI VENIRE PROPRIO IN QUELLA DOVE C’ERO ANCH’IO.”

“ E ANCHE SE SAPEVO CHE AVREMO SEMPRE PARIGI, SAPEVO ANCHE CHE TU VOLEVI DI PIU’: VOLEVI UNA FAVOLA! “

“PERCHE’  QUANDO MI SONO RESO CONTO CHE VOLEVO PASSARE IL RESTO DELLA MIA VITA CON TE, NON SOLO VOLEVO CHE IL RESTO DELLA MIA VITA INIZIASSE IL PRIMA POSSIBILE , MA ANCHE IN UN MODO CHE AVREMMO RICORDATO PER SEMPRE.”

“ CHE NE DICI DI INNAMORARCI A NOTTING HILL? ” 

2 commenti:

NON PERDETEVI QUESTE OFFERTE!