22 gennaio 2014

RECENSIONE " COME INCIAMPARE SUL PRINCIPE AZZURRO" DI ANNA PREMOLI

TITOLO: COME INCIAMPARE SUL PRINCIPE AZZURRO
AUTORE:  ANNA PREMOLI
GENERE: LETTERATURA ITALIANA -ROMANZO ROSA
EDITORE : NEWTON COMPTON
COSTO LIBRO: 8,42
COSTO EBOOK : 3,99
PAGINE : 318
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013




 TRAMA

LA PROTAGONISTA E’ MADDISON , UNA RAGAZZA APPARENTEMENTE DONNA IN CARRIERA , MENO MOTIVATA DELLE COLLEGHE CHE COME TUTTE SOGNA DI SFONDARE NEL PROPRIO LAVORO, MA CHI VORREBBE FARLO DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO?? ED E’ QUELLO CHE LE CAPITA! TRASFERITA IN COREA DEL SUD, UN CAPO CON GLI OCCHI A MANDORLA E IL PASSAPORTO AMERICANO NON LE RENDE FACILE L’ADATTAMENTO,IN UN NUOVO MONDO DOVE DETESTA LE ABITUDINI ALIMENTARI , MADDISON SARA’ COSTRETTA A TIRAR FUORI LE UNGHIE E CRESCERE UNA VOLTA PER TUTTE. E NELLA NUOVA STRADA NON E’ DETTO CHE NON INCIAMPI NEL PRINCIPE AZZURRO…



MY REVIEW

CON QUESTO ROMANZO LA PREMOLI HA FATTO CENTRO!
ESSENDO ANNA PREMOLI UN AUTRICE ITALIANA PENSAVO SI TRATTASSE DI UN’AMBIENTAZIONE NOSTRANA , INVECE SONO RIMASTA SORPRESA PER LA CURA NELLE DESCRIZIONI DEI LUOGHI ;UN AFFASCINANTE SEUL CHE QUASI QUASI MI VIEN VOGLIA DI AGGIUNGERE ALLE MIE FAVORITE DESTINATION.
L’HO LETTO DOPO AVER LETTO “TI PREGO LASCIATI ODIARE “ E DEVO DIRE CHE MI E’ PIACIUTO MOLTO DI PIU’.
UN AUTRICE CHE CON UNO STILE SEMPLICE MA COMUNQUE BRILLANTE  TI TIENE INCOLLATA ALLE PAGINE CON MOLTA IRONIA.
MADDISON E’ UNA RAGAZZA SENZA PELI SULLA LINGUA,DETESTA IL SUO LAVORO,NON SA ANCORA COSA VUOLE FARE NELLA VITA, MA L’UNICA COSA CERTA CHE DESIDERA E’ FARSI TRASFERIRE NELLA FILIALE DI NEW YORK PER FARE SHOPPING , E COME DARLE TORTO?!
MA PER COMPIACERE LA MADRE , UNA CASALINGA PENTITA E ANCHE UN PO’ FEMMINISTA, SI DEDICA ALLA CARRIERA LAVORATIVA.
CONQUISTA UNA PROMOZIONE MA PER SUA SFORTUNA VIENE CATAPULTATA A SEUL CON UN CAPO COREANO-AMERICANO, MARK, CHE E’ UNO SCHIANTO MA MOLTO SCORTESE E UN PO’ STACANOVISTA.
IMMAGINATEVI UNA STANGONA BIONDA PUDICAMENTE INGLESE A SEUL DOVE LE DONNE LAVORATRICI SONO IN STRETTA MINORANZA, E DOVE LE REGOLE SONO ANCORA FERREE.
TRA VARI SCREZI E PUNZECCHIATTURE SI ARRIVA A UN EPILOGO SCONTATO MA MOLTO ROMANTICO.
MARK E’ IL MODERNO PRINCIPE AZZURRO CHE TUTTE LE DONNE VORREBBERO AVERE , CON UNA MASCHERA LAVORATIVA CHE POI SI LEVERA’ …TRA I DUE C’E’ MOLTA ATTRAZIONE E NON MANCHERANNO SCENE DI GRANDE COMICITA’.
UNA TRAMA SEMPLICE, UNO STILE IRONICO E COINVOLGENTE ( NARRATO IN PRIMA PERSONA DA MADDISON) QUINDI FACILMENTE IMMEDISIMABILE , PERSONAGGI FRIZZANTI ANCHE SE I SECONDARI RIMANGONO UN PO’ IN DISPARTE.
NON SPICCA DI ORIGINALITA’ MA MAI BANALE , E’ DI SICURO UNA LETTURA MOLTO PIACEVOLE, LEGGERA E CONSIGLIATA A CHI AMA LE STORIE A LIETO FINE. CHE DIRE UN ROMANZO DELIZIOSO E SCINTILLE ASSICURATE!


CITAZIONI

“Siamo una decina di persone completamente dedite al lavoro. O meglio, gli altri nove sono estremamente dediti, io faccio finta. Ma sono davvero brava a fingere.”


<Quanti anni hai?» gli domandò facendo finta di essere interessata.
"Ho 33 anni» mi risponde senza aggiungere altro. Di questo passo la conversazione stenterà a decollare."
"L’età di Gesù Cristo quando è morto» gli dico dopo qualche attimo di troppo di un silenzio imbarazzante.">


1 commento:

  1. la premoli è bravissima! una piacevole scoperta nostrana. il libro è divertente e romantico. e mark...mark è bono! ahahahah leggetelo ragazze vi farà sognare e ridere

    RispondiElimina

NON PERDETEVI QUESTE OFFERTE!