18 gennaio 2014

RECENSIONE TRILOGIA CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO DI E-L. JAMES

TITOLO: TRILOGIA CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO/NERO /ROSSO

AUTORE: E.L.JAMES
GENERE:ROMANZO ROSA EROTICO
EDITORE :MONDADORI
COSTO LIBRO: COFANETTO 3 VOLUMI 33,92
COSTO EBOOK : 3,99
PAGINE : 1766
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2011-2012




UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE PER QUESTA RECENSIONE VA A FEDEKI, MIA CUGINA NONCHE' COMPAGNA DI LETTURE, CI TENEVO PARTICOLARMENTE CHE LA FACESSE LEI !


TRAMA

LEI è ANASTASIA STEEL GIOVANE DONNA IN PROCINTO DI LAUREARSI, CON UNA VITA SEMPLICE, NESSUNA RELAZIONE E TANTI CORTEGGIATORI, CHE PERO’ LEI NEMMENO VEDE. LUI è MR CHRISTIAN GREY, GIOVANE MILIARDARIO DI SUCCESSO, CHE SI è FATTO DA SE, CON UNA PARTICOLARE PREDILEZIONE PER IL SESSO ESTREMO. QUANDO I DUE SI INCONTRANO SCATTA LA SCINTILLA
, LEI NON PUO’ FARE A MENO DI PENSARE A LUI E LUI VUOLE AD OGNI COSTO CHE LEI DIVENTI LA SUA SOTTOMESSA! COSI' TRA MANETTE, FRUSTINI E VOLI IN ELICOTTERO I DUE INIZIANO UNA RELAZIONE CONTRATTUALE ALLA SCOPERTA, PER ANASTASIA DEL SESSO E PER CHRISTIAN DI COSA SIANO I SENTIMENTI CHE PER GRAN PARTE DELLA VITA HA CERCATO DI CONTROLLARE. LE LORO VITE SI INTRECCIANO, NEL CORSO DEI TRE LIBRI, TRA ALTI E BASSI. MOMENTI MOLTO EROTICI SEGUITI DA LITI FURIBONDE, MA SI SA CHE FARE L’AMORE PER FARE LA PACE E’ SEMPRE PIU’ BELLO! NEL CORSO DELLE VICENDE DEI DUE PROTAGONISTI FANNO LA LORO INQUIETANTE COMPARSA MRS. ROBINSON, LA PRECEDENTE DOMINATRICE DI CHRISTINA, CHE CERCHERA' DI DIVIDERLI; LEILA, UNA EX SOTTOMESSA DI CHRISTIAN, CHE METTERA’ A RISCHIO LA VITA DI ANASTASIA SPINGENDO CHRISTIAN A FARE I CONTI CON I SUOI SENTIMENTI; JACK, EX CAPO DI ANASTASIA, CHE DOPO ESSERE STATO LICENZIATO CERCA DI VENDICARSI; E PER ULTIMO FA LA SUA COMPARSA UN PUNTINO INASPETTATO CHE SARA' CAUSA DI GRANDI LITIGI MA ANCHE DI GRANDE GIOIA.







REVIEW OF FEDEKI

Perché leggerlo?? Perché come vi fa sognare Christian non ci riesce nessuno! Ok è un po’ troppo maniaco del controllo, crede di non essere capace di amare e di non esserne degno, dice che non sa fare l’amore…che per lui non ci sono cuori e fiori, ma poi si appassiona al sesso alla vaniglia. (non sapete cos’è? Leggete il libro e lo scoprirete)  anche se involontariamente è incredibilmente romantico, all’antica, quelle 50 sfumature di tenebra fanno nascere in ognuna di noi lo spirito della crocerossina. E poi chi non vorrebbe un ragazzo bello da morire, ricco e con un elicottero e un aliante?? Ok ok sono di parte lo ammetto, a me i libri sono  piaciuti tanto, anche se come dice tanta gente, non è certamente il massimo della letteratura. E’ il classico romanzo rosa, solo un po’ piccante, ma mai volgare. Il primo è intrigante, lei che scopre i piaceri del sesso lui che prova dei sentimenti che non credeva possibili; il secondo mi ha fatto venire un po’ i nervi, perché lui lotta contro se stesso per cambiare tutto ciò che è stato per stare con lei, e lei che fa? Tira fuori in continuazione le sue insicurezze e lo esaspera…povero Christian. Il terzo è il più vivace per scene d’azione. Ma anche quello dove lui è più aperto all’amore. Perciò ragazze se volete leggere qualcosa di sfizioso provate e vedrete che non potrete fare a meno di voler sapere come continua.


Citazioni

“In un angolo remoto della mia mente riecheggia l’eterno monito di mia madre: -Mai fidarsi di un uomo che sa ballare-“

“Anastasia, io non sono un tipo da cuori e fiori, non ho niente di romantico, ho gusti molto particolari, dovresti stare alla larga da me”

“vorrei essere io a mordere quel labbro”

“oh, al diavolo le scartoffie”

“Anastasia <<questo significa che stanotte farai l’amore con me, Christian?>> Christian <<no, Anastasia. Primo: io non faccio l’amore; io fotto..senza pietà. Secondo: Ci sono altre scartoffie da firmare>>”

“Voglio davvero che tra noi funzioni. A dir la verità, non ho mai voluto niente così tanto”.

“‘Ho iniziato a vivere da quando ti ho incontrato”.

“sono sopravvissuta al terzo giorno “dopo Christian”.

"Io ti amo, Anastasia. Farò qualsiasi cosa in mio potere per proteggerti. Non posso immaginare la mia vita senza di te."
"Ti amo anch'io."

"Hai detto che non te ne saresti mai andata, poi le cose sono peggiorate e tu eri fuori dalla porta." "Quando ho detto che non me ne sarei mai andata?" "Mentre dormivi. È stata la cosa più confortante che abbia mai sentito da lungo tempo. Mi hai fatto sentire rilassato. Hai detto che mi ami. Ora è una frase al passato?" "No Christian. Non lo è."


“farò di tutto perché tu sia al sicuro, perché la mia famiglia sia al sicuro, perché questo piccolino sia al sicuro”.

2 commenti:

  1. grazie a te per avermi presentato Jane, il kindle, i mille libri sfiziosi che mi proponi e perchè mi accompagni nella mia avventura!! tvb

    RispondiElimina
  2. si sai che ovviamente preferisco sempre la letteratura, ma ogni tanto perchè ti voglio bene mi dò allo young adult !

    RispondiElimina

NON PERDETEVI QUESTE OFFERTE!