14 febbraio 2014

RECENSIONE RICORDAMI CHE SONO FELICE DI DANIELA VOLONTE'

TITOLO: RICORDAMI CHE SONO FELICE
AUTORE:  DANIELA VOLONTE’
GENERE: NARRATIVA CONTEMPORANEA
EDITORE : AUTOPUBBLICATO
COSTO LIBRO: 6,90
COSTO EBOOK :  0,99
PAGINE : 241
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013


TRAMA

Una storia narrata a due voci, quella di Isabelle e di Luca. Isabelle ha sedici anni quando il mondo, come lo ha conosciuto fino ad allora, le crolla addosso: i suoi genitori vengono uccisi. Anche lei sarebbe dovuta morire, invece è viva. Il suo unico obiettivo diventa incastrare il mandante di quel crimine. Per questo sacrifica molto, parte della sua vita e anche l'amore. Tutto cambia prospettiva quando si imbatte in Luca, che come lei ha uno scopo: diventare un commissario di Polizia.

Quando si incontrano, i loro sogni invece si scontrano. Nessuno dei due è disposto a cedere per amore dell'altro. Alla fine entrambi pagheranno a caro prezzo le scelte fatte: non si potranno incontrare o sentire per due lunghi anni. Durante questo periodo qualcosa continuerà a tenerli uniti nonostante tutto. Un segreto solo loro: un matrimonio.
Riusciranno a ritrovarsi e ricordare cosa sia la felicità, oppure il destino li porterà verso una separazione definitiva?



MY REVIEW

UN ROMANZO PIACEVOLE, ROMANTICO AL PUNTO GIUSTO CHE SI LEGGE TUTTO D’ UN FIATO.
COME PUO’ SEMBRARE DALLA SINOSSI LA TRAMA NON E’ PER NULLA BANALE ANZI E’ UN MISTO TRA STORIA ROMANTICA E SFUMATURE DI GIALLO.
RACCONTATO CON IL PUNTO DI VISTA DEI DUE PROTAGONISTI,  ALTERNATO PER CAPITOLI, LA STORIA SCORRE VELOCE ED E’ RICCA DI COLPI DI SCENA.
ISABELLE E’ UNA RAGAZZA CHE A SEDICI ANNI SI RITROVA ORFANA DI ENTRAMBI I GENITORI E LE CROLLA IL MONDO ADDOSSO, CON TUTTA LA SUA FORZA SI RIALZA E STUDIA PER ENTRARE IN POLIZIA PER VENDICARE I GENITORI.
LUCA UN RAGAZZO BRILLANTE CHE VUOLE DIVENTARE CAPO DELLA POLIZIA, E’  ROMANTICO E SERIO COME POCHI. DUE ANIME CHE SI APPARTENGONO DAL PRIMO MOMENTO CHE S’INCONTRANO.
ISABELLE E’ DISPOSTA A TUTTO PUR DI OTTENERE IL SUO SCOPO, METTENDO A RISCHIO ANCHE IL SUO AMORE PER LUCA; MENTRE LUCA E’ IL CLASSICO RAGAZZO CHE TUTTE VORREBBERO !
LA STORIA SI CIRCONDA ANCHE DI ALTRI PERSONAGGI TRA CUI SPICCANO ANNA LA CATTIVA DI TURNO E CHE MOVIMENTERA’ UN PO’ LA SCENA, E ROBERTO AMICO FIDATO DI LUCA E CHE E’ QUASI UN PADRE PER ISABELLE.
LO CONSIGLIO HA VOGLIA DI UNA TRAMA MOVIMENTATA E  UN LIETO FINE ASSICURATO.

CITAZIONI

“E COME POTRAI MAI SOPRAVVIVERE SENZA DI TE?”

“IL PASSATO E’ PASSATO.ORA SIAMO INSIEME. QUESTO E’ IL NOSTRO PRESENTE.”

“DEVO RECUPERARE MOLTO E FORSE DEVO ANCHE FARMI PERDONARE TANTO .”


3 commenti:

  1. Ciao, navigando per la rete ho trovato questa piacevole sorpresa. Grazie per le belle parole usate per descrivere il mio libro.
    Buona continuazione.
    Daniela Volontè

    RispondiElimina

NON PERDETEVI QUESTE OFFERTE!