06 febbraio 2014

RECENSIONE TI ASPETTAVO DI J.LYNN

TITOLO: TI ASPETTAVO
AUTORE:  JENNIFER  LYNN
GENERE: LETTERATURA STATUNITENSE – NEW ADULT
EDITORE :  NORD
COSTO LIBRO: 13,94
COSTO EBOOK : 9,99
PAGINE : 396
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014


TRAMA
L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro… 

Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. 
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?



RINGRAZIO FEDEKI PER QUESTA RECENSIONE !


REVIEW OF FEDEKY

LEI? AVERY. GIOVANE RAGAZZA CHE SCAPPA DAL SUO PAESE E DALLA SUA FAMIGLIA PER SFUGGIRE AL PASSATO.
LUI? CAM. RAGAZZO ALTRETTANTO GIOVANE, INTELLIGENTE, SPIRITOSO, CAPARBIO
QUANDO AVERY DECIDE DI SCAPPARE DA CASA SUA E ARRIVA IN UNA PICCOLA UNIVERSITA’ DALL’ALTRA PARTE DEL PAESE IL PRIMO RAGAZZO CHE INCONTRA, O MEGLIO CON CUI SI SCONTRA E’ CAM. DA LI’ IN POI LEI CERCHERA’ DI SFUGGIRGLI, TROPPO SPAVENTATA DAI FANTASMI DEL PASSATO, E LUI CONTINUERA’ INCESSANTEMENTE A CHIEDERLE UN APPUNTAMENTO. I DUE DIVENTERANNO AMICI. TRASCORRERANNO MOMENTI BELLISSIMI E ASSOLUTAMENTE CASTI, FINCHE’ AVERY NON SI DECIDERA’ A DARE QUESTO BENEDETTO APPUNTAMENTO A CAM. DA LI’ IN POI SARA’ MERAVIGLIA E DOLORE, TIRA E MOLLA, SEGRETI NASCOSTI E SVELATI. FINCHE’ NON SARA’ PROPRIO CAM AD AIUTARE, CON IL SUO AMORE INCONDIZIONATO, AVERY AD AFFRONTARE IL SUO OSCURO DOLORE. LUI, CHE LE CREDE DA SUBITO E SENZA RISERVE, A DIFFERENZA DELLA FAMIGLIA DI LEI. UNA FAMIGLIA CHE, LASCIATEMELO DIRE NON LE SI PUO’ PROPRIO INVIDIARE. CHE L’HA COSTRETTA A NASCONDERSI E A ROVINARSI LA VITA PUR DI MANTENERE PULITO IL PROPRIO NOME, OBBLIGANDOLA A SCENDERE A COMPROMESSI INACCETTABILI. MI E’ PIACIUTO LUI E, COSA INSOLITA, MI E’ PIACIUTA ANCHE LEI. DI SOLITO  PERSONAGGI FEMMINILI SONO UN PO' PETULANTIE AVERY NE AVREBBE TUTTE LE RAGIONI, VISTO CiO’ CHE HA PASSATO. MA NON è PROPRIO IL SUO CASO. UNA RAGAZZA MOLTO CHIUSA E INTRIVERSA, CHE DEVE FARSI “VIOLENZA” DA SOLA SOLO PER TROVARE IL CORAGGIO DI PARTECIPARE AD UNA FESTA. UN NEW ADULT DAVVERO AVVINCENTE CHE TOCCA TEMI PESANTI (NON VE LI DICO PER NON ROVINARVI LA SOPRESA). FA PARTE DI UNA TRILOGIA. IL SECONDO LIBRO RACCONTERA’ LA STESSA STORIA, MA DALLA VOCE DI CAM, E IL TERZO SARA’ INVECE INCENTRATO SUGLI AMICI DELLA COPPIA, TUTTI UN PO' MATTI  SIMPATICI.
PERCIO’ CHE DIRE … VE LO CONSIGLIO? ASSOLUTAMENTE SI!!!


CITAZIONI

“GLI AMICI SERVONO A QUESTO: A PRENDERSI CURA L’UNO DELL’ALTRO”

“CAM ERA … ERA SPECIALE… PER ME, E VOLEVO TORNARE IN DIETRO NEL TEMPO”

“E SO CHE NON POTRO’ MAI LASCIARMI COMPLETAMENTE ALLE SPALLE CIO’ CHE MI E’ SUCCESSO…SARA’ SEMPRE PARTE DI ME, MA NON SARS’ ME. NON Più”






Nessun commento:

Posta un commento

NON PERDETEVI QUESTE OFFERTE!