01 febbraio 2014

RECENSIONE VIA CHANEL N°5 DI DANIELA FARNESE

TITOLO: VIA CHANEL N°5
AUTORE:  DANIELA FARNESE
GENERE: LETTERATURA ITALIANA – ROMANZO ROSA
EDITORE : NEWTON COMPTON
COSTO LIBRO: 5,02
COSTO EBOOK : 3,99
PAGINE : 318
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2012


TRAMA

È possibile assomigliare a una delle più grandi icone dello stile, indipendente, bella, desiderata ed elegante come Coco Chanel?
Rebecca ha trentatré anni, più di cento paia di scarpe, un armadio pieno di tubini neri, completi di tweed e una smisurata passione per la magnifica Coco. È romantica, sognatrice, e follemente innamorata di Niccolò, che sta per raggiungere a Milano, dopo un anno di relazione a distanza: la felicità sembra a portata di mano. Ma una brutta sorpresa è in agguato: appena giunta nella metropoli, Niccolò le confessa di essersi innamorato di un’altra. Rebecca si ritrova così in una città che non conosce e con il cuore a pezzi. Ma il suo mito, la grande Coco, come avrebbe reagito? «Per essere insostituibili bisogna essere unici», e forse Niccolò, unico non lo era. Dopo intere giornate chiusa a casa, Rebecca è pronta a voltare pagina: si tuffa nell’intensa vita mondana milanese e, con lo stile della sua eroina, assapora la sensazione di sentirsi una donna cercata e desiderata. Resterà un’eterna mademoiselle, come l’intramontabile Coco? O forse il destino le riserverà sorprese inattese e capaci di rivoluzionare la sua vita? 



MY REVIEW

REBECCA, LA PROTAGONISTA E’ UNA RAGAZZA SOGNATRICE, SINGLE MA NON TROPPO ,MALATA DI SHOPPING E CHE VIVE CON IL MITO DI COCO CHANEL NEL CUORE.
QUANDO VIENE SCARICATA DAL FIDANZATO NICCOLO’ PER UN'ALTRA, SI RITROVA A TRENTATRE’ ANNI PIENA DI DUBBI , CON POCA AUTOSTIMA E ALLA RICERCA DELL’AMORE CHE DURI PER SEMPRE. REBECCA (CHIAMATA COCO DAGLI AMICI)  E’ MOLTO IRONICA , OSSESSIONATA DAL SUO MITO COCO , GRAZIE AL TUBINO  NERO E GLI AFORISMI SU “ MADEMOISELLE “ ,INIZIA LA SUA CURA CERCANDO DI ESSERE SE STESSA, OTTENENDO GRATIFICAZIONI SUL LAVORO E POI SULLA VITA PRIVATA.
NON MANCA LA GIUSTA DOSE DI AMICIZIA CON LA SPLENDIDA EMMA E IL DOLCE CLAUDIO SUA GUIDA PERSONALE E L’IMMANCABILE PASSIONE PER I VINI.
 TRASFERITA A MILANO NEL REPARTO WEDDING PLANNER, SI RITROVA A COMPETERE CON LA SUA RESPONSABILE, LA PERFIDA VALENTINA.
 INIZIANO UNA SERIE DI EPISODI CHE LA PORTERANNO A CONOSCERE UOMINI CHE SI PRENDERANNO GIOCO DI LEI MA POI TROVERA’ QUELLO GIUSTO????
UN ROMANZO ROMANTICO E MOLTO ELEGANTE , NON E’ CHISSA’ QUALE NOVITA’ NELLO STILE E NELLA TRAMA MA DA UN ROMANZO ROSA NEMMENO ME LO ASPETTO.
MA CONSIGLIO QUESTA LETTURA LEGGERA E PIACEVOLE SOTTO L’OMBRELLONE O IN UN POMERIGGIO DI RELAX, D’ALTRONDE FA PIACERE CHE UNA SCRITTRICE ITALIANA SCALI LE CLASSIFICHE ..




CITAZIONI

“ SE L’AMORE AVESSE UN PROFUMO SAREBBE CHANEL N°5 “

“POSSIBILE CHE NON ESISTESSE UN UOMO CHE POTEVA DEDICARSI A ME SOLO A ME?”


“ C’E’ SEMPRE UN LUI DI MEZZO QUANDO UNA DONNA ESAGERA CON IL VINO. ALLORA? UN NUOVO FLIRT?”

Nessun commento:

Posta un commento

NON PERDETEVI QUESTE OFFERTE!