02 febbraio 2014

RECENSIONE L'URAGANO DI UN BATTER D'ALI DI SARA TESSA

TITOLO: L’URAGANO DI UN BATTER D’ALI
AUTORE:  SARA TESSA
GENERE: LETTERATURA ROSA
EDITORE : NEWTON COMPTON
COSTO LIBRO: 8,42
COSTO EBOOK : 4,99
PAGINE : 346
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014


TRAMA
Quando torna a New York, dopo aver lasciato il Nevada, Sophie ha alle spalle una relazione fallita e tanta disillusione. Nella Grande Mela spera però di ricostruirsi una vita e di dare un taglio a certi rapporti che l’hanno segnata, ferita, umiliata. Ma l’incontro con l’affascinante e ricco Adam Scott, stimola come non mai la sensualità di Sophie, suscitando in lei emozioni contrastanti a cui vorrebbe opporsi. Perché Adam è un uomo ambiguo, riluttante a qualsiasi legame sentimentale e abituato a sfogare i suoi più estremi istinti sessuali cambiando donna in continuazione. E Sophie ne è certa: sarà l’ennesima storia sbagliata. Eppure la sua volontà si piega, fino a cedere di fronte ai tentativi di seduzione di Adam. E tra i due si scatena una passione folle e senza limiti, fatta di amabili tormenti, conflitti aperti, brusche separazioni, crudeli vendette e dolcissimi ricongiungimenti…

Lentamente e con tenacia, come una luce che penetra il buio, Sophie invade la solitudine di Adam, rendendolo vulnerabile dopo tanto tempo, ma finalmente vivo. Perché solo un amore tanto potente può costringere anche il più disincantato e cinico degli uomini a superare i propri limiti…

MY REVIEW

ERA DA TANTO  CHE NON LEGGEVO UN VERO ROMANZO ROSA COSI’ BEN SCRITTO. DEVO AMMETTERE CHE LA PRIMA COSA CHE HA MI COLPITO E’ STATO IL TITOLO E INIZIANDO A LEGGERE I PRIMI CAPITOLI HO COLTO IL SIGNIFICATO.  NEL ROMANZO SI FA RIFERIMENTO ALLA TEORIA DELLA FARFALLA DI LORENZ ( PICCOLE CAUSE , GRANDI EFFETTI) APPLICATA NELLA PSICOLOGIA PER SPIEGARE L’INSTABILE  EQUILIBRIO DI UNA PERSONA , IN QUESTO CASO LE PERSONE SONO I DUE PROTAGONISTI .
E’ TUTTO INCENTRATO SULLA PSICOLOGIA DI QUESTI DUE PROTAGONISTI  , SOPHIE E ADAM, DUE PERSONAGGI SEGNATI DAL PASSATO CHE GRAZIE AD UN  AMORE PROFONDO E  INDEFINIBILE SUPERERANNO I LORO LIMITI.
SOPHIE LETHER E’ UNA RAGAZZA NORMALE , INTELLIGENTE , MA MOLTO FRAGILE, SEGNATA DA AMORI SBAGLIATI CHE L’ HANNO PORTATA AD ESSERE PASSIVA NEL RAPPORTO CON GLI UOMINI.
ADAM SCOTT E’ UN MANAGER IN CARRIERA ,RICCO, SENSUALE, DETERMINATO ,  MOLTO SICURO DEL SUO FASCINO , MA CON MOLTI LATI OSCURI , TRA CUI LA SUA OSSESSIONE PER IL SM.
NEI PERSONAGGI SECONDARI TROVIAMO FRED LETHER, FRATELLO DI SOPHIE UN RAGAZZO MOLTO PROTETTIVO,DOLCE, COMPRENSIVO CHE NON SI TIRA MAI INDIETRO NELL’AIUTARE LA SORELLA; POI C’E’ SABRINA CHE DIVENTERA’ LA  MIGLIORE AMICA DI SOPHIE , CHE LA PROTEGGE A SPADA TRATTA E STEPHANIE LA COMPAGNA DI SABRINA;THOMAS UN ARCHITETTO CHE SI RIVELERA’ IL CATTIVO DI TURNO, GLI ALTRI RIMANGONO DI CONTORNO.
 UN ROMANZO CRUDO , PICCANTE MA ONESTO  DOVE PREVALE  L’AMORE PROFONDO DI DUE CORPI CHE SI ATTRAGGONO E  SI APPARTENGONO L’UN L’ALTRA  , AFFRONTANDO  OGNI COSA, ANCHE L’ADULTERIO.
VENGONO TOCCATI TEMI DELICATI E TOCCANTI, COME GLI ABUSI, LA VIOLENZA SULLE DONNE MA CHE ALLO STESSO TEMPO TI EMOZIONA COME POCHI!
SOPHIE,  NONOSTANTE TUTTI I PROBLEMI PASSATI CHE RICADONO SULLA SUA VITA ATTUALE , RIESCE SEMPRE A GUARDARE AVANTI , MENTRE ADAM NON HA ANCORA FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO E SOLO SOPHIE RIUSCIRA’ A METTERLI LA VERITA’ DAVANTI E SMUOVERLO.
ADAM E’ UN UOMO LACERATO DAL PASSATO, IL SUO MATRIMONIO E’ FINITO NEL PEGGIORE DEI MODI E CONSIDERA L’ADULTERIO LA VIA DI FUGA AI SUOI PROBLEMI, SOPHIE  INVECE E’ CONSAPEVOLE DEI PROPRI LIMITI.
SINCERAMENTE, MI HA EMOZIONATO DI PIU’ RISPETTO A “ CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO “ , L’HO TROVATO  MENO ROMANTICO MA PIU’ MATURO, DESCRIVE IN MODO PIU’ PRECISO IL RAPPORTO DOMINANTE E  SOTTOMESSA ED E’  PIU’ RICCO DI COLPI DI SCENA PROFONDI CHE TENGONO INCOLLATO IL LETTORE , QUINDI SE CERCATE LA CLASSICA STORIELLA D’ AMORE NON FA PER VOI, PERCHE’ ADAM NON E’ CHRISTIAN ,  ANCHE SE COMUNQUE HA UN LIETO FINE !
PER LEGGERE QUESTO LIBRO OCCORRE METTERE DA PARTE I PREGIUDIZI E NON VI NASCONDO CHE ALLA FINE RIMARRETE TURBATE PER UN AMORE COSI’ SBAGLIATO , MALATO CHE PASSA VELOCEMENTE DALL’AMORE ALL’ ODIO, DALLA VENDETTA AL PERDONO.
QUINDI SE VOLETE LEGGERE UN ROMANZO CHE VI LASCIA SENZA FIATO FINO ALLA FINE QUESTO E’ QUELLO GIUSTO !



CITAZIONI

“PRIMO: SE GLI ANULARI SONO PIU’ LUNGHI DEGLI INDICI SIGNIFICA CHE HA UN ALTO LIVELLO DI TESTOSTERONE , QUINDI E’ MASCHIO, AGGRESSIVO E PORTATO A FARE SOLDI. SECONDO, CAPISCI SUBITO SE E’ SPOSATO…”

“ SENSIBILITA’ ALLE CONDIZIONI INIZIALI, IMPREVEDIBILITA’, ED EVOLUZIONE”

“ TI PRENDEREI IN OGNI MODO POSSIBILE”

“ PERFETTO , PROVARCI E RESISTERE MI SEMBRA UN BUON COMPROMESSO”




Nessun commento:

Posta un commento

NON PERDETEVI QUESTE OFFERTE!