15 marzo 2014

#RECENSIONE #QUELLO CHE MI #LEGA A TE DI #KERY #BETH

 TITOLO: QUELLO CHE MI LEGA A TE        
AUTORE:  KERY BETH
GENERE: ROMANZO EROTICO
EDITORE : SPERLING & KUPFER
COSTO LIBRO: 6,99
COSTO EBOOK : 7,43
PAGINE : 354
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013




SERIE: ‘BECAUSE YOU ARE  MINE’
  • QUELLO CHE MI LEGA A TE
  • QUELLO CHE MI PIACE DI TE
  • QUELLO CHE VOGLIO DA TE



TRAMA
È un party esclusivo quello cui Francesca Arno, studentessa d'arte, partecipa stasera. All'interno del grattacielo sede della Noble Enterprise, con vista sulle mille luci di Chicago, tra persone eleganti e calici di champagne, Francesca non si sente esattamente a suo agio.
Eppure la festa è per lei, visto che è stata scelta per decorare con un dipinto il maestoso atrio dell'edificio. Ma ecco che, all'improvviso, in sala compare un uomo, ed è come se il mondo si fermasse. Impeccabile nel suo costosissimo abito, il sorriso enigmatico come quello di Ryan Gosling e due occhi che ti incatenano: è lui, il giovane e quasi leggendario Ian Noble, capo della sua azienda milionaria creata dal nulla, che, sotto gli sguardi di tutte le donne presenti, si sta dirigendo proprio verso Francesca... Qualcosa li lega all'istante: un'attrazione immediata, fortissima e terribilmente fisica. Per lei è la prima volta: un'eccitazione così non l'aveva mai provata, e ne è del tutto posseduta. Per lui, è l'incontro che aspettava da tempo: l'innocenza di questa ragazza così bella, così inesperta, lo accende e lo seduce. Da quella sera Francesca cederà pian piano a tutte le tentazioni, anche le più pericolose, e a tutte le proposte, anche le più indecenti, sentendosi sempre più perduta. E sempre più conquistata da quest'uomo e dal suo irresistibile mix di arroganza maschile e galanteria d'altri tempi. Pian piano, Francesca s'impadronirà dei molti segreti di Ian Noble, finché, nella magia della città più romantica del mondo, a prendere il controllo sarà l'unico legame che conta davvero, e per sempre: l'amore.

MY REVIEW
RICONOSCO CHE ORMAI E’ DIVENTATA UN ABITUDINE IMBATTERSI IN ROMANZI EROTICI PARLANO DI BSDM, SEMBRA CHE ORMAI NESSUNO LO FACCIA PIU’ NORMALMENTE, MA DEVO DIRE CHE COMUNQUE è UN LIBRO BEN SCRITTO.
VIENE DALLA SERIE DI KERY BETH E QUESTO E’ IL PRIMO!
RICORDA TANTO 50 SFUMATURE MA QUESTO E’ MOLTO PIU’ ESPLICITO NELLE SCENE DI SESSO E TROVO I PERSONAGGI PIU’ MATURI RISPETTO ALL’ ETA’ DESCRITTA.
ANCHE IL MODO DI SCRIVERE DELLA SCRITTRICE SEMBRA DIRETTO AD UN PUBBLICO PIU’ ADULTO.
LA PROTAGONISTA FRANCESCA ARNO, E’ UNA STUDENTESSA D’ARTE, SEGNATA DALL’OBESITA’ IN PASSATO, CHE HA FATTO VENIRE MENO LA STIMA DEI SUOI GENITORI PER LEI, TUTT’ORA ESSENDO UNA BELLISIMA RAGAZZA, NON E’ PER NULLA CONSAPEVOLE DEL SUO FASCINO ATTUALE.
IL PROTAGONISTA IAN NOBLE, E’ UN RICCO RAGAZZO A CAPO DI UN’AZIENDA MILIONARIA, SEGNATO DALLA SUA INFANZIA, SI E’ DOVUTO OCCUPARE SIN DA PICCOLO DELLA MADRE SCHIZZOFRENICA E NON CONOSCE L’IDENTITA’ DI SUO PADRE, E’ UN  MANIACO DEL CONTROLLO.
LA SCINTILLA SCOCCA DURANTE UN PARTY, ORGANIZZATO NELLA SEDE DELLA NOBLE ENTERPRISE, ORGANIZZATO PER LEI, LA VINCITRICE DI UN CONCORSO CHE LE PERMETTERA’ DI DIPINGERE UN DIPINTO CHE VERRA’ POI ESPOSTO NELL’ATRIO.
I DUE SONO LEGATI DA UN’ ATTRAZIONE IMMEDIATA, TRA CALICI DI CHAMPAGNE E PERSONE FACOLTOSE INIZIANO LA LORO CONOSCENZA. LEI CEDE SUBITO ALLE RICHIESTE DI IAN, IN QUANTO PER LEI E’ LA PRIMA VOLTA CHE AVVERTE DELLE SENSAZIONI SIMILI E DECIDE DI ABBANDONARSI A LUI.
LUI E’ SCIOCCATO DALL’INNOCENZA DI QUESTA RAGAZZA E NE E’ ATTRATTO COME MAI PRIMA. PIAN PIANO FRANCESCA RIUSCIRA’ A SCORGERE PEZZI DI VITA INTIMI DI IAN, ATTRATTA DALLA SUA FREDDEZZA MASCHILE E DALLA GALANTERIA DI ALTRI TEMPI.
LUI NON POTRA’ PIU’ FARE A MENO DI LEI.
LA TRAMA E’ SEMPLICE MA BEN DELINEATA E LA STORIA REGGE, I SENTIMENTI DEI PROTAGONISTI SONO BEN DESCRITTI, ANCHE SE AVREBBE DOVUTO APPROFONDIRE QUALCHE DISCORSO TRA I DUE.
COME PRIMO LIBRO NON MI HA DELUSO, HO APPREZZATO MOLTO LO SCENARIO CHE GIRA INTORNO ALL’ARTE E CHE DA UN TONO RAFFINATO AL ROMANZO.
 HO TROVATO UN PO’ ECCESSIVO L’UTILIZZO DI ALCUNI TERMINI CHE PIU’ DI SOFTPORNO SANNO VOLGARITA’.
MA SICCOME SONO CURIOSA DI VEDERE COME ANDRA’ A FINIRE TRA QUESTI DUE GIOVANI LEGGERO’ ANCHE GLI ALTRI!
LO CONSIGLIO ALLE AMANTI DEL GENERE.



CITAZIONI
“ CREDO SIA IL SUO MODO DI CHIEDERTI SCUSA. ALCUNI UOMINI MANDANO MAZZI DI FIORI, IAN….
MANDA IL MONDO INTERO “

“ E’ LA DONNA  A METTERE IN RISALTO L’ABITO FRANCESCA.NON IL CONTRARIO. E’ LA PRIMA LEZIONE CHE TI IMPARTIRO’ .”

“INCAPACE DI GUARDARLA ANCORA, SI VOLTO’ E USCI’ “.


2 commenti:

  1. sinceramente? a me non è piaciuto tantissimo.... lui non l'ho trovato particolarmente sexy o intrigante, lei miè piaciuta di più... cmq siccome come te sono curiosa ho letto anche il seguito :) mai lasciare le cose a metà ahahah lo consiglierei??? se proprio non avete altro da leggere...

    RispondiElimina

NON PERDETEVI QUESTE OFFERTE!