15 aprile 2014

#RECENSIONE LE #COSE CHE SAI DI ME DI #CLARA #SANCHEZ

TITOLO: LE COSE CHE SAI DI ME
AUTORE: CLARA SANCHEZ
GENERE: LETTERATURA STRANIERA
EDITORE: GARZANTI
COSTO LIBRO: 15,81
COSTO EBOOK: 9,99
PAGINE: 319
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014





TRAMA
Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull’aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All’improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: «Qualcuno vuole la tua morte». Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia.Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniziano a succedere banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Incidenti che stravolgono le sue abitudini e il suo lavoro.Non può fare a meno di ripensare alla donna dell’aereo e alle sue parole. Parole che a poco a poco minano le sue certezze. Vuole sapere se è davvero in pericolo.
Vuole scoprire chi desidera farle del male, e quando il sospetto cresce dentro di lei, inizia a guardarsi intorno con occhi diversi, dubitando delle persone che ha vicino. Sente che tutto il suo mondo sta crollando pezzo dopo pezzo, ma deve trovare il coraggio di resistere: la minaccia è più vicina di quanto immaginasse. Però deve essere pronta a mettere in discussione tutta la sua vita, a leggere dentro sé stessa. Perché anche la felicità ha le sue ombre. Anche un cielo senza nuvole può dar vita in un attimo a una terribile tempesta. Con Le cose che sai di me, Clara Sanchez si è aggiudicata il Premio Planeta, il più importante riconoscimento letterario spagnolo. In Italia, grazie al sorprendente successo del Profumo delle foglie di limone e di Entra nella mia vita, l’autrice ha conquistato un milione di lettori, dominando le classifiche. Nel suo nuovo romanzo, da mesi al numero uno incontrastato dei bestseller spagnoli, esplora la realtà nel profondo, lì dove la sicurezza vacilla e gli inganni si svelano. Una storia che ha sconvolto i lettori per la sua intensità. Scoperte e rivelazioni inaspettate, tradimenti ed emozioni nascoste in un romanzo che insegna come il cielo non abbia un colore solo.

MY REVIEW
UN ALTRO CAPOLAVORO DELLA SANCHEZ CHE NON DELUDE MAI, CHE DIRE UN ROMANZO CHE TI CATTURA SIN DALL’INIZIO E CHE TI TIENE INCOLLATA FINO ALL’ULTIMA PAGINA.
UNA TRAMA BEN ARTICOLATA CHE PERCORRE LA CRESCITA DI UNA RAGAZZA, PATRICIA, ARRIVATA GIOVANE AL SUCCESSO, COME MODELLA, SODDISFATTA DELLA SUA VITA AGIATA E CHE SI SPOSA GIOVANISSIMA.
LE E’ SEMPRE ANDATO TUTTO BENE, HA SEMPRE AVUTO TUTTO CIO’ CHE DESIDERAVA... MA AD UN CERTO PUNTO LA SUA VITA CAMBIA QUANDO UNA SCONOSCIUTA,VIVIANA, SUL VOLO DI RITORNO DA NEW DELHI LE DICE CHE QUALCUNO VUOLE LA SUA MORTE, COSI’ UN’ OMBRA CADE SULLA SUA VITA ED INIZIANO A CAPITARLE VARI INCIDENTI.
PATRICIA INIZIA A VEDERE LA SUA VITA IN MANIERA DIFFERENTE, SI FIDA  CIECAMENTE DI VIVIANA E GRAZIE AL SUO AIUTO CERCA DI CAPIRE CHI LE VUOLE FARE DEL MALE.
UN ROMANZO PIENO DI COLPI DI SCENA, INTRIGHI PSICOLOGICI, BUGIE CHE PONE PATRICIA DI FRONTE ALLA FALSITA’ DELLA FELICITA’ MATERIALE, CHE NON LE PERMETTE DI LEGGERE E ASCOLTARE IL PENSIERO DELLE PERSONE CHE LE STANNO ACCANTO MA DI RAGGIUNGERE SOLO CIO’ CHE PORTA ALLA SUA FELICITA’ E ALLA SUA TRANQUILLITA’ MATRIMONIALE. UN ROMANZO PIACEVOLE CHE SCAVA NELLA VITA DI UNA MODELLA E CHE TOCCA ANCHE TEMI E PROBLEMATICHE DI QUEL MONDO.
BEN DEFINITI ANCHE I PERSONAGGI COME ELIAS, IL MARITO DI PATRIZIA, UN PITTORE SENZA SPERANZE E CON TUTTE LE CARATTERISTICHE DELL’ARTISTA INCOMPRESO, MANUELA LA SUA COLLEGA DI AGENZIA E RIVALE, TOSSICOMANE CHE VIVE IN MODO FRENETICO L’APICE DELLA SUA CARRIERA E NON SI FA NESSUN SCRUPOLO PUR DI EMERGERE, IRINA IL SUO CAPO UNA TIPA AMBIGUA E DANIELA LA COLF FEDELE.
APPREZZATTISSIMO IL PERCORSO DELLA PROTAGINSTA CHE SI RITROVA A DUBITARE DELLE PERSONE A LEI PIU’ CARE QUANDO TUTTE LE SUE CERTEZZE CROLLANO.
LA SANCHEZ ANCHE QUESTA VOLTA RIESCE A CONCENDERCI UN ROMANZO PIACEVOLE E RICCO DI SORPRESE, QUINDI CHE ASPETTATE? E’ UNA DELLE MIGLIORI USCITE DEL 2014!




CITAZIONI

“ C’E’ QUALCUNO ‒LE SUSSURRA TENEDOLA PER MANO ‒ CHE DESIDERA CHE TU MUOIA, MA NON SO CHI E’ NE’ PERCHE’ ”.

“ CHI MAI POTEVA INVIDIARMI? “


“ MI DISPIACE DI NON AVER AVUTO FIDUCIA IN TE COME PITTORE. SONO STATA MOLTO EGOISTA E IMMATURA “

Nessun commento:

Posta un commento

NON PERDETEVI QUESTE OFFERTE!