05 giugno 2014

RECENSIONE FALLEN DI LAUREN KATE

TITOLO: FALLEN
AUTORE: LAUREN KATE
GENERE: PARANORMAL ROMANCE
EDITORE: RIZZOLI
COSTO LIBRO: 9,38
COSTO EBOOK: 8,99
PAGINE : 444
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2011



DALLA  'SAGA DI FALLEN ' :
1.FALLEN     2.TORMENT     3.PASSION     4.RAPTURE


TRAMA 
In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno.
Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.


MY REVIEW 
,HO COMPRATO QUESTA SAGA TEMPO FA E FINALMENTE HO DECISO DI LEGGERLA ,PUR NON ESSENDO UN'AMANTE DEL FANTASY  E DEL YOUNG ADULT,  UN PO' PERCHE' LA COPERTINA MI ATTIRAVA E UN PO' PERCHE' OGNI TANTO MI PIACE CAMBIARE GENERE.
DEVO DIRE CHE ALL'INIZIO L' HO TROVATO UN PO' CAMPATO PER ARIA  CIOE' UNA RAGAZZA CHE FINISCE IN UN RIFORMATORIO PER NON SI SA QUALE MOTIVO  E UN RAGAZZO CHE QUANDO LA VEDE LE FA UN GESTACCIO ...NON E' STATO IL MIGLIORE DEGLI INIZI, POI DEVO DIRE CHE IL LIBRO HA PRESO LA PIEGA GIUSTA E MI HA INCURIOSITO.
TUTTO SI SVOLGE IN QUESTO  MISTERIOSO RIFORMATORIO IL ' SWORDETCROSS'  UN ISTITUTO COLLEGIALE DAI STRANI PERSONAGGI, DOVE GLI ALUNNI VENGONO CONTROLLATI DA TELECAMERE 24 H SU 24 E  DOVE LA PROTAGONISTA 'LUCINDA PRICE' CI FINISCE PER UNO STRANO INCIDENTE DEL QUALE NON RICORDA I PARTICOLARI.
L'AMBIENTAZIONE NELLA NUOVA 'SCUOLA' PER LEI E' DIFFICILE MA TUTTO CAMBIA QUANDO INIZIA A FARE AMICIZIA CON PENN E ARIANNE E QUANDO INCONTRA DUE RAGAZZI DIVERSI TRA LORO, CAM  BRIEL E DANIEL GRIGORI MA CHE ENTRAMBI L'ATTRAGGONO IN MODO DIVERSO.
INIZIANO UNA SERIE DI AVVENIMENTI CHE PORTANO LUCE A DOVER FARE UNA SCELTA TRA I DUE , CAM E' UN RAGAZZO CHE LE DIMOSTRA SUBITO IL SUO INTERESSE, MENTRE DANIEL ALL'INIZIO FA DI TUTTO PER TENERLA A DISTANZA,  MA NEL CUORE DI LUCE SENTE CHE E' DANIEL LA SUA SCELTA.
IL PERSONAGGIO DELLA RAGAZZA E' BEN DELINEATO CARATTERIALMENTE ANCHE SE A PARER MIO PECCA UN PO' DI DESCRIZIONE FISICA, MENTRE I PERSONAGGI MASCHILI SONO MEGLIO DESCRITTI. 
LUCY NASCONDE DA SEMPRE UN SEGRETO CHE LA TORMENTA E L'ACCOMPAGNA SIN DA PICCOLA : VEDE LE COSIDDETTE 'OMBRE' MA NON E' MAI RIUSCITA A DARGLI UN SIGNIFICATO , MA PROPRIO NELL'ISTITUTO SCOPRE UNA REALTA' DIVERSA , QUEL BEL RAGAZZO CHE TANTO LE PIACE NON E' UMANO MA BENSI' UN ANGELO CADUTO CONDANNATO A INNAMORARSI DI LEI OGNI DICIASSETTE ANNI PER POI PERDERLA.
MA QUESTA VOLTA LE COSE ANDRANNO DIVERSAMENTE E LORO INSIEME SFIDERANNO I DEMONI E LE OMBRE CHE LA TORMENTANO IN CERCA DELLA REDENZIONE.
STORIA ORIGINALE E UN MIX DI AMORE E MISTICISMO, ANCHE SE IL LIBRO FATICA A DECOLLARE, HO TROVATO UN PO' CONFUSA L' ULTIMA PARTE DOVE LA SCRITTRICE TENTA DI INTRODURRE PIU' ELEMENTI , MA D'ALTRONDE E' UNA SAGA DI QUATTRO LIBRI E' DEL TUTTO PLAUSIBILE.
HO MOLTO APPREZZATO LO SCENARIO GOTICO CHE STA DIETRO LA DESCRIZIONE DEI LUOGHI , MA NON ESSENDO  ABITUATA A LEGGERE ABITUALMENTE QUESTO GENERE NON LO CONSIGLIO A TUTTI MA SOLO  AI FANATICI DEGLI AMORI IMPOSSIBILI !

CITAZIONI
"LA LINGUA DI LEI TROVO' LA SUA, E IL FUOCO TRA LORO DIVAMPO' PIU' LUMINOSO, PIU' ARDENTE  PIU' FEROCE A OGNI NUOVO TOCCO A OGNI NUOVA ESPLORAZIONE. EPPURE NIENTE DI TUTTO QUESTO ERA NUOVO. "

"LE ALI OCCUPAVANO TUTTO IL SUO CAMPO VISIVO E TUTTA QUANTA LA SUA MENTE."

"SE QUALCOSA TI SEMBRA SBAGLIATO STANNE ALLA LARGA."


Nessun commento:

Posta un commento

NON PERDETEVI QUESTE OFFERTE!