07 giugno 2014

RECENSIONE L'AMORE E' COME UN FILM DI VICTORIA VAN TIEM

TITOLO: L'AMORE E' COME UN FILM
AUTORE: VICTORIA VAN TIEM
GENERE: ROMANZO ROSA
EDITORE: LEGGEREDITORE
COSTO LIBRO: 10,20
COSTO EBOOK: 4,99
PAGINE : 266
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014


TRAMA 
Kensington Shaw ha tutto: un lavoro di successo in un’agenzia pubblicitaria, un fidanzato splendido e una famiglia che le vuole bene. Ma quella che sembra una vita perfetta da fuori, nasconde qualche crepa: come il fatto che l’uomo che Kenzi sta per sposare piaccia molto di più alla sua famiglia che a lei. La piccola crepa si allarga a dismisura quando, dopo dieci anni, rivede il suo ex ragazzo del college. Shane Bennett le aveva spezzato il cuore e ora se lo ritrova davanti più bello che mai, pronto a darle tutte le spiegazioni che non le aveva mai dato e, soprattutto, ad assegnarle una campagna pubblicitaria molto importante per la sua agenzia. Ma solo a un patto: e cioè che lei riviva con lui le dieci scene più romantiche della storia del cinema. Kenzi è costretta ad accettare la sfida e, come in tutte le commedie romantiche che si rispettino, il lieto fine sarà sofferto… ma assicurato.


 REVIEW BY FEDEKI
Avete presente la scena del vostro film d’amore preferito? Quante volte vi siete messe nei panni della protagonista e avete sognato di essere voi l’oggetto di cotanta fortuna? Bene, la nostra protagonista, Kensington, può avere tutto questo. Per accaparrarsi un contratto di lavoro per l’agenzia per cui lavora dovrà rivivere, insieme al suo ex fidanzato, nonché amore della sua vita Shane, dieci scene delle migliori commedie romantiche. Qualche dettaglio. Shane è sparito sette anni prima scaricando Kenzi dopo averla “tradita”,  lei è attualmente fidanzata con un altro uomo, Bradley. Gli altri protagonisti della storia sono la  amica ̶  nemica Tonya (una vera stronza… si può dire?? Beh visto che è la verità credo di si!), la famiglia di Kenzi, che sembra non essere mai soddisfatta di ciò che lei fa e la paragona costantemente alla cognata Ren, con cui la nostra eroina tiene, segretamente, il conteggio dei punti in merito agli obiettivi personali raggiunti. Kenzi quattro, Ren duecentosettantacinque. Ed Ellie, collega, che si rivelerà un’amica fidata.
Libro molto carino, ok, forse sono di parte visto che cita alcuni dei miei film preferiti. Pretty Woman, 27 volte in bianco, Dirty Dancing , Il matrimonio del mio migliore amico…Caso del destino ha voluto che la sera prima di iniziare a leggere questo libro abbia rivisto, forse per la trecento milionesima volta Pretty Woman, perciò quando loro ricreano la scena del…no, non ve lo dico! Anche perché una delle cose divertenti di questo libro è immaginare che parte del film rivivranno i due protagonisti. Perciò andate a leggervi il libro, ne vale la pena!




Nessun commento:

Posta un commento

NON PERDETEVI QUESTE OFFERTE!